Il nostro punto di forza da cui iniziamo è l’analisi della realtà di oggi : il welfare state, dalla previdenza pubblica alla sanità, così come gli italiani l’hanno conosciuto fino ad oggi, sta cambiando. I tradizionali supporti sociali, come pensione di invalidità o di reversibilità, non sono sempre sufficienti a garantire il mantenimento del tenore di vita. Il nostro progetto e’ quello di  intervenire laddove ci sono delle scoperture con soluzioni assicurative su misura che consentano di realizzare i propri obiettivi.

Nuovi modelli di Previdenza e Sanità

Negli ultimi anni, le riforme del sistema previdenziale hanno non solo innalzato l’età pensionabile, ma, soprattutto, ridotto drasticamente i redditi da pensione. Il passaggio dal metodo di calcolo retributivo, che consentiva di andare in pensione in media con l’80% del reddito da lavoro, a quello contributivo, che abbassa la media al 55%, è stato determinato dalla necessità di tenere in ordine i conti pubblici. Per i lavoratori, però, soprattutto i più giovani, questo si traduce in una drastica riduzione del tenore di vita dopo la pensione.

Anche il Sistema sanitario nazionale è in sofferenza. La Sanità costituisce il maggior capitolo della spesa pubblica e, vista la necessità di ridurre le uscite, una riforma del Sistema Sanitario Nazionale appare inevitabile. Da una parte l’offerta dei servizi rischia di essere ridotta. Dall’altra, con la vita che si allunga e la popolazione che aumenta, la domanda cresce e le esigenze cambiano rapidamente. Gli effetti che già si possono sperimentare sono: lunghe liste di attesa, tempi di ospedalizzazione ridotti al minimo, chiusura di reparti.

Il nostro progetto:

Il nostro progetto è di sostenere le famiglie e le imprese, diffondendo una sempre più ampia cultura assicurativa, nella consapevolezza che, conoscere le proprie scoperture oggi e porre rimedio, significa mettere al sicuro il proprio domani. Cosa succederà, ad esempio, il giorno in cui andrai in pensione e ti ritroverai improvvisamente la metà dei soldi in tasca?

La consulenza assicurativa ha l’obiettivo di fornire soluzioni per:

 

  • Tutelarsi con la previdenza integrativa;
  • Formule di sanità integrativa;
  • Avere un sostegno importante in caso di infortuni e malattie che riducano la capacità di lavorare;
  • Accumulare i propri risparmi, per investirli nella formazione dei propri figli;
  • Avere un capitale di cui disporre per risarcire danni a terzi che rientrano nella responsabilità del capofamiglia;
  • Affrontare situazioni di emergenza improvvisa, per danni provocati al patrimonio mobiliare e immobiliare di famiglie e imprese.

SOLUZIONI PER LE FAMIGLIE

Nel campo delle assicurazioni, abbiamo visto moltissimi tipi di polizze che ci tutelano nel quotidiano dai probabili e vari pericoli.
Si sa, nella vita di tutti i giorni sono tanti i rischi che corriamo, a partire da quelli che potremmo provocare noi stessi verso terzi.
Ci si addentra in spiacevoli situazioni di discussioni che a volte portano a dei veri e propri importanti litigi, che a loro volta, nel peggiore dei casi, possono portare alla richiesta di un intervento da parte di un avvocato.
A quanto pare infatti negli ultimi anni, la società odierna ha portato il popolo Italiano ad un aumento esponenziale di numero di cause, con conseguente aumento di richiesta di un legale. Per questo tra i vari rami assicurativi, oggi vogliamo parlare della polizza per la tutela legale, conosciuta anche come “tutela giudiziaria”.Cos’è l’assicurazione sulla tutela legale?
L’assicurazione sulla tutela legale è un tipo di polizza che copre il contraente dalle spese legali, quindi i costi richiesti da un avvocato, nel caso in cui ci sia bisogno di un suo aiuto professionale.
Il legale in questione, richiede dei costi per affrontare pratiche giudiziali o stragiudiziali, dal momento in cui ci viene fatta causa.
Ciò che rende questa polizza indispensabile, è infatti la copertura anche dalle “spese di soccombenza”, in pratica i costi del rimborso alla controparte nel caso in cui si perda la causa.
Gli avvocati, vanno scelti con attenzione. I processi legali a volte possono essere lunghi e quindi costosi, ma non bisogna rinunciare alla qualità.
Qualche esempio? Pensate al vaso dei fiori che casca in testa ad un passante provocandogli lesioni, oppure a vostro figlio che ,con il pallone prende un bambino facendolo cascare ,o il vicino che vi chiede i danni perché l’albero di confine perde le foglie nella sua proprietà.
I consigli e le decisioni di un bravo legale potrebbero cambiare molte situazioni importanti nell’ambito del vostro spiacevole trascorso con le persone con cui avete una causa in corso.
La tutela legale è una polizza acquistabile per le famiglie o anche per imprese e attività o per chi da in locazione immobili civili e/o commerciali.

SOLUZIONI PER LE IMPRESE

Se sei un imprenditore, un commerciante, un albergatore, un agricoltore, abbiamo le polizze assicurative multirischio per proteggere tutte le risorse impiegate nella tua attività.
Solo tu sai quanto è importante la sicurezza in ogni area. Noi ti proponiamo la soluzione assicurativa completa e personalizzabile, capace di crescere ed evolvere insieme alle esigenze di protezione della tua azienda.
La competenza specialistica nel settore delle imprese e la ricchezza di garanzie disponibili, rispondono nel modo migliore a tutte le tue necessità assicurative.
Una polizza semplice e trasparente, sempre in linea con le esigenze della tua azienda con un ventaglio ampio, flessibile e modulare di garanzie che ti consente di ritagliare su misura la protezione per la tua impresa:Cosa ti offriamo?
– Flessibilità in base alle caratteristiche di ogni tipologia di azienda e alle peculiarità di ogni contesto produttivo
– Convenienza e, con un investimento davvero contenuto, ti permette di proteggere l’intero patrimonio aziendale, incluse sia le risorse umane che quelle strumentali, e di preservare le riserve economiche dell’azienda in caso di danni
– 6 aree di copertura, per tutelarti dai rischi che possono riguardare la tua azienda
– Una copertura efficace che risarcisce i danni subiti in caso di incendio e furto.
Un’estesa copertura di Responsabilità Civile (RCT) che risarcisce i danni involontariamente cagionati a terzi durante l’attività.
Un’efficace copertura RCO per proteggere, a seguito di infortunio, tutti i prestatori d’opera (inclusi gli atipici), anche in caso di rivalsa INAIL e INPS.
Un’assistenza efficiente e un efficace servizio in caso di controversie legali.
TFM prevede un Piano per l’accantonamento del trattamento di fine mandato in singole posizioni individuali facenti parte di un unico contratto collettivo di risparmio.
La principale finalità del prodotto TFM è quella di coprire gli impegni dell’azienda nei confronti dei collaboratori per i quali è stata prevista la corresponsione di un trattamento di fine mandato (TFM) e dei relativi anticipi senza rinunciare ad una forma di risparmio.