Polizze a tutela di cantanti e musicisti

Ergo Assicurazioni, società del gruppo Ergo Italia specializzata nel ramo danni , lancia una nuova soluzione assicurativa contro gli infortuni dedicata ai professionisti della musica e del canto: “Imprevedibile armonia”.

La polizza, studiata in modo specifico per questa categoria professionale, nasce come un’estensione dell’assicurazione contro gli infortuni “Imprevedibile”, prodotto di punta della gamma danni di ERGO, e supervaluta il grado di invalidità da infortunio nel caso di “incidenti” agli strumenti di lavoro di un musicista professionista, come arti inferiori e superiori, dita, labbra, occhi e orecchie, corde vocali. Quindi nel caso si verificasse un infortunio, “Imprevedibile ARMONIA” consente una supervalutazione del grado di invalidità da infortunio offrendo un rimborso economico più elevato.

La polizza consente quindi al musicista infortunato di godere di un sostegno economico adeguato nel caso un infortunio che impedisca lo svolgimento della propria attività professionale, consentendogli di limitare la perdita economica derivante dall’interruzione dell’attività lavorativa, di ridurre il peso delle spese mediche da infortunio grazie al sostegno economico previsto dalla diaria da ricovero e di usufruire di assistenza medica specialistica in caso di necessità, grazie alla partnership con Europe Assistance.

La polizza prevede un premio annuo minimo di 80 euro, che rimane costante per tutta la durata del contratto, e un frazionamento semestrale che offre la possibilità di rateizzare il pagamento in base alle proprie necessità. L’età minima per sottoscrivere la polizza deve essere di almeno 18 anni, mentre l’età dell’assicurato alla scadenza non deve superare i 75 anni.Si possono studiare una serie di varianti personalizzate, in base alle esigenze dell’ artista.

SE SEI UN CANTANTE O UN MUSICISTA COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE CON PRECISIONE SIAMO SICURI CHE RIMARRAI SORPRESO DALLA VASTA GAMMA DI OPZIONI CHE HAI A DISPOSIZIONE PER ASSICURARE IL TUO STRUMENTO E METTERE AL SICURO IL TUO FUTURO